- Struttura principale del ponte e tavola in fusione di ghisa ad alta resistenza per stabilità, minima risonanza e maggior durata nel tempo.
- Motore di ingombro ridotto e direttamente collegato al disco. Possibilità di installare variatore di giri a controllo elettronico per ottenere tutte le velocità desiderate (optional).
- Movimenti della slitta porta disco e del ponte avvengono su guide in acciaio cementato e cromato e pattini a ricircolo di sfere tramite azionamenti elettrici controllati da encoder.
Le guide di scorrimento sono accuratamente protette dalle infiltrazioni d’acqua e polvere da carter in acciaio inox. - Movimento verticale della testa operatrice tramite motore autofrenante controllato da encoder su coppia di guide prismatiche.
Vitone a ricircolo di sfere per movimenti in asse Z centesimali. - Tavola girevole motorizzata con posizionamento automatico, 0° – 360°.
- Testa inclinabile elettricamente da 0° – 90° per marmi/graniti anche a piccole passate.
- Quadro elettrico di tipo stagno collocato a destra della macchina all’esterno del muro di fondazione, che raggruppa i teleruttori con le relative protezioni termiche e l’interruttore generale con blocco porta.
Pulsantiera a braccio con monitor LCD grafico retroilluminato che visualizza i dati di programmazione (optional).
Possibilità di effettuare spostamenti in manuale per i movimenti dx-sx slitta, avanti-indietro ponte, salita-discesa testa e rotazione tavola. - Carter disco insonorizzato.
- Regolazione elettronica dei finecorsa taglio/ritorno della resta operatrice.
- Esecuzione di profili e sagome disegnati al CAD con sagomature concave/convesse e tagli circolari (optional).
- Connessione esterna tramite seriale RS 232 (optional).
- Contemporaneità del movimento degli assi con riduzione tempi morti.